Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

[Martedì 18 Giugno 2019] ISOLE SOTTOVENTO - POLINESIA FRANCESE

Eventi organizzati da Sky Club Italia ed esterni che possano interessare.

Moderatori: High Staff, School Staff

Rispondi
Avatar utente
Adler58 (Aurelio)
Associate
Associate
Messaggi: 746
Iscritto il: 13/01/2017, 18:04
Callsign: SCI016

[Martedì 18 Giugno 2019] ISOLE SOTTOVENTO - POLINESIA FRANCESE

Messaggio da Adler58 (Aurelio) »

Immagine

ORE 21 italiane - AEROPORTO DI MAUPITI (NTTP)

Per salutarci e augurarci le buone vacanze (i voli di gruppo riprenderanno a settembre) abbiamo scelto una location esotica: le suggestive ISOLE SOTTOVENTO nell'arcipelago della Polinesia Francese: atolli corallini, palme, mare turchese, relax e bellezza.
L'itinerario tocca 4 aeroporti per una lunghezza di 80 nm circa, quindi il percorso non è impegnativo ma ci darà modo di passare una bella serata insieme assaporando la bellezza dei luoghi e volando ognuno come preferisce: idrovolanti, elicotteri, tranquilli GA, ultraleggeri, aerei acrobatici, velivoli storici, alianti, senza limiti alla fantasia e alla creatività aviatoria :)

Immagine
Ecco il piano di volo proposto. Più tardi metteremo anche il file da scaricare, ma già lo vedete qui, è un semplice volo da isola a isola con soste a terra, in acqua, giri esplorativi e acrobazie a vostra completa discrezione.

Link allo scenario per X-Plane:
https://www.xpfr.org/?body=scene_accuei ... 7Hoe7hpDSI
E' uno scenario bellissimo, anche se di alcuni anni fa, che comprende sia gli aeroporti completi di palme e palafitte, sia il terreno e il mare cristallino resi splendidamente in fotoreale.
E' per X-Plane 10 ma dovrebbe funzionare anche per XP11: gentilmente provatelo in anticipo (seguite bene le istruzioni per installarlo, ci sono 3 cartelle che vanno messe SOPRA le altre) e fateci sapere ;)

AIP Francia, area Polinesia
https://www.sia.aviation-civile.gouv.fr ... /home.html
Le carte ci sono tutte (nell'immagine qui sotto la carta di atterraggio a vista a Bora-Bora)
Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi