Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

??? VFR TOUR ITA -___-

OT. Chiacchiere da bar.

Moderatori: High Staff, School Staff

Rispondi
Avatar utente
Leonardo
Associate
Associate
Messaggi: 494
Iscritto il: 11/01/2017, 17:01
Callsign: SCI014
VID: 438783

??? VFR TOUR ITA -___-

Messaggio da Leonardo »

Questo tour inizia a farsi odiare sin dalle prime tappe...
Sulla tratta LIRP LIMJ mi mettono Marina di Carrara e Portovenere, che sono i due cerchi rossi che ho disegnato sulla porzione di mappa. Si trovano praticamene a ridosso della P2 e della P3, due proibite assolute al volo VFR in qualsiasi livello. Ma chi ha progettato questo tour :ihih: Mi auguro che al momento della progettazione queste P non ci fossero (ma ne dubito)... Inoltre, la tappa precedente prevedeva un passaggio su Laspezia, nel cuore della P2... Mah...
Immaginehttps://postimage.org/index.php?lang=italian
Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
morphy76
Associate
Associate
Messaggi: 964
Iscritto il: 11/01/2017, 19:46
Callsign: SCI001
VID: 210174
Località: Roma
Contatta:

Re: ??? VFR TOUR ITA -___-

Messaggio da morphy76 »

ahah mannaggia... sul forum di divisione che ne dicono?
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
Leonardo
Associate
Associate
Messaggi: 494
Iscritto il: 11/01/2017, 17:01
Callsign: SCI014
VID: 438783

Re: ??? VFR TOUR ITA -___-

Messaggio da Leonardo »

Ma che ne so... non ho scritto nulla ahahah... so solo che al max farò un giro largo dall'entroterra e poi lo scrivo nei remark! Come ho già fatto la volta scorsa...
Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
flavio1
Associate
Associate
Messaggi: 360
Iscritto il: 19/03/2017, 21:26
Callsign: SCI043
VID: 553317
Località: prov. Savona

Re: ??? VFR TOUR ITA -___-

Messaggio da flavio1 »

Giusto per imparare ho iniziato anch'io questo tour, ma da inesperto mi è subito capitata una cosa che non ben capito.
La 3 tratta LIEA-LFKJ l'ho voluta fare alle 07 del mattino (ero a casa) per evitare i controllori di Ajaccio che ho visto essere sempre presenti :) ... tutto bene fino a Bonifacio. Vista l'ora e la moglie che dormiva ancora ho impostato "no voice". Dopo Bonifacio ha deciso di svegliarsi presto il controllo APP ... non poteva dormire ancora mezz'oretta? ... sul pannello iVap mi compare che mi ha cambiato il piano di volo con la scritta RWY01 LEMH ... cavolo! mi spedisce a Palma. Non ho capito il perchè, il meteo era ok, avete idea del motivo? Sinceramente non avrei avuto il tempo di allungare così tanto il tempo di gioco e ho interrotto.

Poi una curiosità: utilizzo il Photoreal e mi è capitato di trovare un aereo fotografato sovrapposto al terreno :)
Immagine
Immagine Immagine Immagine

P3d v4 + FSX:SE
Orbx FTX Global Base, Vector, openLC EU, Tree HD, EU Norway
FreeMeshX, ItalyPhotoreal, EuropaPhotoreal
PTA, FSXWX + REX TD&SC EE + (HDE)

Avatar utente
morphy76
Associate
Associate
Messaggi: 964
Iscritto il: 11/01/2017, 19:46
Callsign: SCI001
VID: 210174
Località: Roma
Contatta:

Re: ??? VFR TOUR ITA -___-

Messaggio da morphy76 »

Ciao Flavio

si sarà sbagliato, magari come no voice aveva la selezione del tuo volo quando è andato a correggere il piano di volo di qualcun altro...

però, devo farti un richiamo: con il callsign di club, essendo "novice" non puoi fare voli di trasferimento ne in Italia ne all'estero

che non vuol dire che non puoi fare il VFR Tour di divisione, ma che devi farlo con altro callsign

dai un occhio al sito per capire che intendo (http://www.skyclubitalia.it/rules/) e al SOP (viewtopic.php?f=11&t=58) per capire le eccezioni
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
flavio1
Associate
Associate
Messaggi: 360
Iscritto il: 19/03/2017, 21:26
Callsign: SCI043
VID: 553317
Località: prov. Savona

Re: ??? VFR TOUR ITA -___-

Messaggio da flavio1 »

Ops, letto, chiedo scusa :( e provvedo immediatamente.
Il callsign è sufficiente cambiarlo nel piano di volo e nel simulatore, giusto?
Devo usare il VID Ivao?
Immagine Immagine Immagine

P3d v4 + FSX:SE
Orbx FTX Global Base, Vector, openLC EU, Tree HD, EU Norway
FreeMeshX, ItalyPhotoreal, EuropaPhotoreal
PTA, FSXWX + REX TD&SC EE + (HDE)

Avatar utente
morphy76
Associate
Associate
Messaggi: 964
Iscritto il: 11/01/2017, 19:46
Callsign: SCI001
VID: 210174
Località: Roma
Contatta:

Re: ??? VFR TOUR ITA -___-

Messaggio da morphy76 »

basta cambiarlo sul pdv
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
IL GIAMPA
Associate
Associate
Messaggi: 1517
Iscritto il: 11/01/2017, 19:08
Callsign: SCI002
Località: LIRS

Re: ??? VFR TOUR ITA -___-

Messaggio da IL GIAMPA »

Si credo anche io che si sia sbagliato. Ti ha mandato qualche msg? Di sicuro un controllore non può decidere il tuo pdv, semmai ti puo chiedere di cambiarlo. Un altra cosa. Noi i controllori li cerchiamo non cerchiamo di evitarli :lol:. A parte gli scherzi, ricordate sempre che i controllori sono li per AIUTARCI non per metterci in imbarazzo quindi se qualcosa non sapete chiedete loro, saranno felici di rispondervi, non siamo tutti imparati e non possiamo sapere tutto, quindi basta essere sinceri e chiedere aiuto
Immagine

Avatar utente
dvasi
Student
Student
Messaggi: 112
Iscritto il: 04/05/2017, 12:04
Callsign: SCI034
VID: 163572
Località: LIDE
Contatta:

Re: ??? VFR TOUR ITA -___-

Messaggio da dvasi »

A Portovenere ci puoi arrivare da sud (Le D se non vado errato sono permesse nel tour)

Rispondi