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Ortho + Autogen: cosa metto ora ?
Moderatori: High Staff, School Staff
- SCI062Fabio1954
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Re: Ortho + Autogen: cosa metto ora ?
Salve a tutti,
utilizzo X-Plane 11 e premetto che intendo fare solo voli VFR.
Sto scaricando le tiles del territorio italiano a lev 17 tranne per gli AD certificati che scarico a lev 18.
Secondo voi è sufficiente lev 18 per i soli AD oppure è necessario scaricare a lev 18 anche i CdV e le aviosuperfici ?
Dopo Ortho4XP è sufficiente W2XP per avere una ottima grafica o necessito di altro sw specifico ?
utilizzo X-Plane 11 e premetto che intendo fare solo voli VFR.
Sto scaricando le tiles del territorio italiano a lev 17 tranne per gli AD certificati che scarico a lev 18.
Secondo voi è sufficiente lev 18 per i soli AD oppure è necessario scaricare a lev 18 anche i CdV e le aviosuperfici ?
Dopo Ortho4XP è sufficiente W2XP per avere una ottima grafica o necessito di altro sw specifico ?
- Adler58 (Aurelio)
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Re: Ortho + Autogen: cosa metto ora ?
17 è già buono, con gli aeroporti a 18... ottimo!
E sopra ci puoi mettere edifici/alberi di:
a - W2XP italiano che trovi nel forum di Xplane Italia;
b - W2XP Europe che trovi nel sito Simheaven.de
E sopra ci puoi mettere edifici/alberi di:
a - W2XP italiano che trovi nel forum di Xplane Italia;
b - W2XP Europe che trovi nel sito Simheaven.de
- dvasi
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Re: Ortho + Autogen: cosa metto ora ?
Si, è più che sufficiente, anche perché per avere tutto a ZL18 devi avere tanta ma tanta VRAM. Segui il consiglio di Aurelio e aggiungi un W2XP a completamento del fotoreale.
- SCI062Fabio1954
- Novice
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Re: Ortho + Autogen: cosa metto ora ?
Grazie per le risposte.
Sto scaricando le tiles come detto mettendo a lev 18 solo gli AD certificati.
Ho tralasciato e lasciato a 17 i Campi di Volo e le Aviosuperfici, ho fatto bene o male ?
Sto scaricando le tiles come detto mettendo a lev 18 solo gli AD certificati.
Ho tralasciato e lasciato a 17 i Campi di Volo e le Aviosuperfici, ho fatto bene o male ?
- Adler58 (Aurelio)
- Associate
- Messaggi: 746
- Iscritto il: 13/01/2017, 18:04
- Callsign: SCI016
Re: Ortho + Autogen: cosa metto ora ?
Hai fatto bene, le aviosuperfici le usiamo solo saltuariamente
OT:
Un aereo GA immatricolato (iscritto al registro aeromobili ENAC, quindi dotato di marche I-XXXX) può atterrare/decollare solo nelle aviosuperfici che fanno parte dell'elenco ENAC:
http://moduliweb.enac.gov.it/Applicazio ... vio_01.asp
Ovviamente il pilota deve verificare che la pista abbia lunghezza e fondo adeguati all'aeromobile.
Se un aereo GA immatricolato atterra per emergenza o per piacere in un'aviosuperficie non compresa in tale elenco, l'atterraggio viene considerato un fuori pista: l'aereo perde il Certificato di Navigabilità e per riaverlo deve fare una specie di revisione costosa e noiosa.
Ovviamente su IVAO siamo più liberi, ma fino a un certo punto.
Se vogliamo volare virtualmente ma in modo realistico su aviosuperfici non certificate ENAC è preferibile che utilizziamo nel simulatore un ULM avanzato, ad es. i Tecnam P92 o P2002 o altri "aeroplanini" simili, oppure se vogliamo il vento nei capelli un "tubi e tela"
Tempo fa avevo sviscerato abbastanza a fondo la faccenda in un post: viewtopic.php?f=4&t=223&p=1716#p1716
OT:
Un aereo GA immatricolato (iscritto al registro aeromobili ENAC, quindi dotato di marche I-XXXX) può atterrare/decollare solo nelle aviosuperfici che fanno parte dell'elenco ENAC:
http://moduliweb.enac.gov.it/Applicazio ... vio_01.asp
Ovviamente il pilota deve verificare che la pista abbia lunghezza e fondo adeguati all'aeromobile.
Se un aereo GA immatricolato atterra per emergenza o per piacere in un'aviosuperficie non compresa in tale elenco, l'atterraggio viene considerato un fuori pista: l'aereo perde il Certificato di Navigabilità e per riaverlo deve fare una specie di revisione costosa e noiosa.
Ovviamente su IVAO siamo più liberi, ma fino a un certo punto.
Se vogliamo volare virtualmente ma in modo realistico su aviosuperfici non certificate ENAC è preferibile che utilizziamo nel simulatore un ULM avanzato, ad es. i Tecnam P92 o P2002 o altri "aeroplanini" simili, oppure se vogliamo il vento nei capelli un "tubi e tela"
Tempo fa avevo sviscerato abbastanza a fondo la faccenda in un post: viewtopic.php?f=4&t=223&p=1716#p1716
- SCI062Fabio1954
- Novice
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 05/04/2018, 17:35
- Callsign: SCI062
- VID: 584683
- Località: Roma
Re: Ortho + Autogen: cosa metto ora ?
Grande Aurelio, risposta più che esaustiva e completa.
Poiché intendo fare solo VFR seguendo alla lettera le regole ICAO per la GA il mio dubbio è già risolto.
Thanks
P.S. ora mi vado a leggere il tuo post precedente.
Poiché intendo fare solo VFR seguendo alla lettera le regole ICAO per la GA il mio dubbio è già risolto.
Thanks
P.S. ora mi vado a leggere il tuo post precedente.