Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

Screenshot e video

Tutto ciò che riguarda i simulatori di volo. Problematiche, screen e video.

Moderatori: High Staff, School Staff

Avatar utente
Donato
Messaggi: 246
Iscritto il: 13/01/2017, 15:48
VID: 525954
Località: Godrano

Re: Screenshot e video

Messaggio da Donato »

Adler58 (Aurelio) ha scritto:
... ho un hard disk di 500 gb voglio evitare per il momento di installare fotoreale, poi so che il fotoreal su P3d non ha autogen (alberi e ogetti che carica in automatico il sim) e non presenta illuminazione notturna..
[/quote]

Per il fotoreale puoi mettere nel PC un secondo hard disk o usarne uno esterno usb3, i prezzi sono molto calati.

Nel sito http://blogfsx.forumfree.it/ puoi trovare tutto o quasi sul fotoreale, lì ci sono Antonio (FG91X), Nonnoarzillo e Vic Dabor che sono i maestri degli scenari per FSX/P3D.
Hanno fatto tutto l'autogen d'Italia e forse ora anche d'Europa, comprese le luci notturne splendide, chiedi a loro (dopo un minimo di frequentazione del forum).

Secondo me non ti conviene cambiare, resta tranquillamente su P3D, prova il fotoreale magari partendo da un pezzetto delle tue parti, e vedrai la differenza...
Io passai al fotoreale nei primi anni '2000 su FS2004 con gli scenari a 5 metri/pixel di Mazzokan (ormai è archeologia) e da allora non ho potuto più volare su altri tipi di scenari. Mi sono fatto 5-6 anni fa tutta l'Italia Centrale a 1 metro/pixel, se vuoi te la passo ma praticamente è uguale a quella di Nonnoarzillo (Italy Photoreal FSX). Ho anche l'Austria Ovest (Tirolo) mia che è bella, fammi un fischio e te la passo, c'è l'autogen che mi ci ha fatto Antonio di cui sopra[/quote]
Grazie Aurelio ora mi informo sul forum, ma gli scenari fotoreal hanno bisogno di un hard disk ssd o va bene quello meccanico classico?
se ho bisogno ti contatto..
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Immagine

Avatar utente
IL GIAMPA
Associate
Associate
Messaggi: 1517
Iscritto il: 11/01/2017, 19:08
Callsign: SCI002
Località: LIRS

Re: Screenshot e video

Messaggio da IL GIAMPA »

Infatti ora che hai 500 euri di addon (una follia per me) ti metti a cambiare sim? P3d va benissimo
Immagine

Avatar utente
Adler58 (Aurelio)
Associate
Associate
Messaggi: 746
Iscritto il: 13/01/2017, 18:04
Callsign: SCI016

Re: Screenshot e video

Messaggio da Adler58 (Aurelio) »

D'accordissimo col Giampa anche sulla (s)convenienza economica del passaggio.
Oltre al fatto che dovresti perdere un sacco di tempo a imparare nuovi comandi, configurare ecc. ecc., tutto tempo che puoi invece destinare a imparare a volare meglio ;)

Per gli scenari fotoreali vai tranquillo su un hd classico, personalmente ho 1-2 terabyte di fotoreali tutti su dischi normali, mai avuto ssd finora.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Leonardo
Associate
Associate
Messaggi: 494
Iscritto il: 11/01/2017, 17:01
Callsign: SCI014
VID: 438783

Re: Screenshot e video

Messaggio da Leonardo »

Ok fotoreale+autogen mi è nuova ... io fino a oggi ho usato fotoreale senza autogen, un po' bello da vedere ma piatto a bassa quota. Mi informo!
Grazie Aurelio.

Donato: hai vari night environment per la notte da scaricare (senza spendere per forza ogni volta soldi! :twisted: )
Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Donato
Messaggi: 246
Iscritto il: 13/01/2017, 15:48
VID: 525954
Località: Godrano

Re: Screenshot e video

Messaggio da Donato »

IL GIAMPA ha scritto:Infatti ora che hai 500 euri di addon (una follia per me) ti metti a cambiare sim? P3d va benissimo
Sono addon comprati nell arco di 2 anni... la maggior parte per il volo ifr, aeroporti payware ECC ECC..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Immagine

Avatar utente
Donato
Messaggi: 246
Iscritto il: 13/01/2017, 15:48
VID: 525954
Località: Godrano

Re: Screenshot e video

Messaggio da Donato »

Adler58 (Aurelio) ha scritto:D'accordissimo col Giampa anche sulla (s)convenienza economica del passaggio.
Oltre al fatto che dovresti perdere un sacco di tempo a imparare nuovi comandi, configurare ecc. ecc., tutto tempo che puoi invece destinare a imparare a volare meglio ;)

Per gli scenari fotoreali vai tranquillo su un hd classico, personalmente ho 1-2 terabyte di fotoreali tutti su dischi normali, mai avuto ssd finora.
Si ok xro dovrei disinstallare tutta la serie di orbx per mettere il fotoreal,xke ho letto che nn possono stare entrambe le cose installate..se per xplane serve solo acquistare il prodotto potrei usare xplane per i Vfr e prepar3d per ifr con il 737 ( quando ho tempo ) e comunque molti addon che ho se xplane mi convince li potrei vendere tranquillamente sul forum di volo virtuale..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Immagine

Avatar utente
Adler58 (Aurelio)
Associate
Associate
Messaggi: 746
Iscritto il: 13/01/2017, 18:04
Callsign: SCI016

Re: Screenshot e video

Messaggio da Adler58 (Aurelio) »

Gestire due simulatori, tenerli aggiornati (sim e addon) è una cosa molto dispendiosa in tempo e quattrini...
Per un po' di tempo ci ho provato ma in pratica non volavo più, sempre lì a settare-provare-riconfigurare :(

Solo un consiglio da un simmer stagionato ;)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Leonardo
Associate
Associate
Messaggi: 494
Iscritto il: 11/01/2017, 17:01
Callsign: SCI014
VID: 438783

Re: Screenshot e video

Messaggio da Leonardo »

Io in maniera alquanto ignorante ho sempre tenuto ORBX + fotoreale... perché quest'ultimo ce l'ho solo in alcune aree
Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
IL GIAMPA
Associate
Associate
Messaggi: 1517
Iscritto il: 11/01/2017, 19:08
Callsign: SCI002
Località: LIRS

Re: Screenshot e video

Messaggio da IL GIAMPA »

Nessuno te lo vieta. Xp di default è molto simile alla realtà (meno bello del phr ma i paesi, a volte macchie grigie nelle mesh a volte intrighi di strade, a volte con le sue belle casette 3d norvegesi) ma insomma sono sempre ben riconoscibili, stessa cosa per intersezioni stradali, intersezioni strada ferrovia, anse dei fiumi (con le rive tagliate con l accetta ma va beh) tutti riferimenti che puoi trovare sulle carte insomma sono riconoscibili sullo scenario di default
Immagine

Avatar utente
Donato
Messaggi: 246
Iscritto il: 13/01/2017, 15:48
VID: 525954
Località: Godrano

Re: Screenshot e video

Messaggio da Donato »

[quote="IL GIAMPA"]Nessuno te lo vieta. Xp di default è molto simile alla realtà (meno bello del phr ma i paesi, a volte macchie grigie nelle mesh a volte intrighi di strade, a volte con le sue belle casette 3d norvegesi) ma insomma sono sempre ben riconoscibili, stessa cosa per intersezioni stradali, intersezioni strada ferrovia, anse dei fiumi (con le rive tagliate con l accetta ma va beh) tutti riferimenti che puoi trovare sulle carte insomma sono riconoscibili sullo scenario di default[/quote
Grazie Giampa.. ci penserò magari aspetto l'uscita definitiva di xplane 11 e poi valutero..
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Immagine

Rispondi