Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

Screenshot e video

Tutto ciò che riguarda i simulatori di volo. Problematiche, screen e video.

Moderatori: High Staff, School Staff

Avatar utente
Donato
Messaggi: 246
Iscritto il: 13/01/2017, 15:48
VID: 525954
Località: Godrano

Re: Screenshot e video

Messaggio da Donato »

Ho provato la demo di xplane 11, non è che mi abbia cosi impressionato a livello di grafica rispetto a Prepar3d..il vantaggio di xplane per me è solo che è a 64 bit.
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Immagine

Avatar utente
IL GIAMPA
Associate
Associate
Messaggi: 1517
Iscritto il: 11/01/2017, 19:08
Callsign: SCI002
Località: LIRS

Re: Screenshot e video

Messaggio da IL GIAMPA »

Sono ottimi tutti e due.. Bellino quel aereo Leo
Immagine

Avatar utente
Leonardo
Associate
Associate
Messaggi: 494
Iscritto il: 11/01/2017, 17:01
Callsign: SCI014
VID: 438783

Re: Screenshot e video

Messaggio da Leonardo »

Adler58 (Aurelio) ha scritto:Dai che la grafica è bella anche in P3d, e ci sono aerei stupendi.
Una cosa in più notevole che ha Xplane è che per ogni frame grafico calcola i parametri del volo più volte (io ad es. lo tengo settato a 4-5), e questo ti regala una fluidità eccellente nella risposta ai comandi, l'aereo lo senti più "vivo"
non è nemmeno p3d... è FSX :D
IL GIAMPA ha scritto:.. Bellino quel aereo Leo
lancair Legacy v2, sviluppato dalla Realair. FANTASTICO. E' progettato per effettuare maonvre acrobatiche; ha un indicatore di AoA e uno dei G.
Immagine Immagine
Immagine

Giovanni
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/01/2017, 16:03

Re: Screenshot e video

Messaggio da Giovanni »

aurelio spiegati meglio il settaggio 4 - 5 su xplane per una migliore fluidita' , e dove settarlo.

Avatar utente
Donato
Messaggi: 246
Iscritto il: 13/01/2017, 15:48
VID: 525954
Località: Godrano

Re: Screenshot e video

Messaggio da Donato »

Adler58 (Aurelio) ha scritto:X-plane 10.45 con fotoreale Simheaven zl17 (incorpora mesh Alpi uhd), Real Terra Haze 3.0 (richiede hdr attivo), Sky Maxx Pro v3 con rwc.
Solo Sky Maxx è a pagamento, il resto è free ;)
Aurelio ultimamente sto rimanendo deluso con P3D per quanto riguarda i paesini che dovrei riportare quando faccio vfr.. sono tentato di acquistare Xplane 10/11 è utilizzarlo solo esclusivamente per il vfr,mi chiedevo il sim di suo senza acquistare motori meteo , clouds in hd, texture, e mesh pay rende meglio di Prepar3d caricato con 500 euro di addon? HO provato la demo di xplane 11 e a livello di dettaglio del terreno,quindi case, strade ecc ecc sembra migliore del mio Prerpar3d con tutti i miei addon..
In breve Sostenendo solo la spesa dell'acquisto di xplane sono gia in grado di volare e riconoscere senza difficolta i paesi le strade e montagne che sorvolo senza mettere il fotoreale con un buon aereo e meteo realistico? o oltre al sim devo anche acquistare un aereo Pay?
Ieri sera ho fatto Liru lirn e sono andato dritto piu di una volta xke non sono stato in grado di capire se volavo sopra la localita da riportare prima di cambiare direzione...se non era per plan g sincronizzato con P3D non sarei arrivato mai a Napoli.. :(
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Immagine

Avatar utente
IL GIAMPA
Associate
Associate
Messaggi: 1517
Iscritto il: 11/01/2017, 19:08
Callsign: SCI002
Località: LIRS

Re: Screenshot e video

Messaggio da IL GIAMPA »

Ti rispondo io. Si. Se poi hai spazio nel hd metto un fotoreale (gratis) e hai proprio la FOTO dei paesini
Immagine

Avatar utente
Leonardo
Associate
Associate
Messaggi: 494
Iscritto il: 11/01/2017, 17:01
Callsign: SCI014
VID: 438783

Re: Screenshot e video

Messaggio da Leonardo »

IL GIAMPA ha scritto:Ti rispondo io. Si. Se poi hai spazio nel hd metto un fotoreale (gratis) e hai proprio la FOTO dei paesini
Intanto, Donato, ci sono pure i fotoreali per FSX/P3D eh... vedi screen sopra!
Poi se non sei proprio del posto è normale aiutarsi col GPS ;)
Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Donato
Messaggi: 246
Iscritto il: 13/01/2017, 15:48
VID: 525954
Località: Godrano

Re: Screenshot e video

Messaggio da Donato »

Leonardo ha scritto:
IL GIAMPA ha scritto:Ti rispondo io. Si. Se poi hai spazio nel hd metto un fotoreale (gratis) e hai proprio la FOTO dei paesini
Intanto, Donato, ci sono pure i fotoreali per FSX/P3D eh... vedi screen sopra!
Poi se non sei proprio del posto è normale aiutarsi col GPS ;)
Leonardo ho un hard disk di 500 gb voglio evitare per il momento di installare fotoreale, poi so che il fotoreal su P3d non ha autogen (alberi e ogetti che carica in automatico il sim) e non presenta illuminazione notturna..
Per il discorso gps, quello di default non mostra le citta ne tanto meno i vari fix in quanto quest'ultimi si dovrebbero aggiornare.. e cmq non ho mai usato il gps per la navigazione..Ho visto che per un buon gps payware la spesa si attesta attorno ai 70 euro, tanto quanto il costo di xplane 11!
Sono molto tentato di prendere xplane 10 (poi quando esce 11 da quanto ho capito devo solo fare l aggiornamento e nn ricomprare il prodotto)
se veramente il sim di suo esce piu completo rispetto a prepar3d e come è risaputo come dinamiche di volo è migliore..per il vfr sarebbe un bel salto di qualità..
::MM::
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Immagine

Avatar utente
Adler58 (Aurelio)
Associate
Associate
Messaggi: 746
Iscritto il: 13/01/2017, 18:04
Callsign: SCI016

Re: Screenshot e video

Messaggio da Adler58 (Aurelio) »

Giovanni ha scritto:aurelio spiegati meglio il settaggio 4 - 5 su xplane per una migliore fluidita' , e dove settarlo.
Nel menu Operations and Warnings c'è la casella "flight models per frame" che di default è settata a 1 o a 2 (non ricordo).
Significa quante volte viene ricalcolato il modello di volo per ogni frame della grafica.

Per chi vola su piccoli aerei, che sono molto reattivi ai comandi, si consiglia di alzarla a 3 o 4.
Io attualmente ce l'ho addirittura a 5, ma penso di aver esagerato, 3 o 4 sono valori appropriati.

E' utile anche in rullaggio ;)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Adler58 (Aurelio)
Associate
Associate
Messaggi: 746
Iscritto il: 13/01/2017, 18:04
Callsign: SCI016

Re: Screenshot e video

Messaggio da Adler58 (Aurelio) »

[/quote]
... ho un hard disk di 500 gb voglio evitare per il momento di installare fotoreale, poi so che il fotoreal su P3d non ha autogen (alberi e ogetti che carica in automatico il sim) e non presenta illuminazione notturna..
[/quote]

Per il fotoreale puoi mettere nel PC un secondo hard disk o usarne uno esterno usb3, i prezzi sono molto calati.

Nel sito http://blogfsx.forumfree.it/ puoi trovare tutto o quasi sul fotoreale, lì ci sono Antonio (FG91X), Nonnoarzillo e Vic Dabor che sono i maestri degli scenari per FSX/P3D.
Hanno fatto tutto l'autogen d'Italia e forse ora anche d'Europa, comprese le luci notturne splendide, chiedi a loro (dopo un minimo di frequentazione del forum).

Secondo me non ti conviene cambiare, resta tranquillamente su P3D, prova il fotoreale magari partendo da un pezzetto delle tue parti, e vedrai la differenza... Catania ad esempio ha un autogen spettacolare ;)
Io passai al fotoreale nei primi anni '2000 su FS2004 con gli scenari a 5 metri/pixel di Mazzokan (ormai è archeologia) e da allora non ho potuto più volare su altri tipi di scenari. Mi sono fatto 5-6 anni fa tutta l'Italia Centrale a 1 metro/pixel, se vuoi te la passo ma praticamente è uguale a quella di Nonnoarzillo (Italy Photoreal FSX). Ho anche l'Austria Ovest (Tirolo) mia che è bella, fammi un fischio e te la passo, c'è l'autogen che mi ci ha fatto Antonio di cui sopra

Catania di Antonio su FSX, da un post di quasi 3 anni fa (nel frattempo è andato avanti...)
Immagine

Antonio vola col deltaplano sulla mia Austria con il suo autogen
Immagine
Ultima modifica di Adler58 (Aurelio) il 20/01/2017, 12:40, modificato 3 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi