Pagina 1 di 2

TYP

Inviato: 10/10/2017, 19:46
da IL GIAMPA
il Pipistrel Panthera è stato certificato con tanto di codice icao solo nel 2015
Su ivao il sistema non lo conosce e nel menu a tendina non compare.
Pero' mi accetta il codice icao come esatto
Il problema è che nessun controllore sa cosa caxxo è sta PIPA che vola in giro e li sento un po' in imbarazzo quando mi dimentico di dirglielo.
Secondo voi nelle others posso mettere TYP/Pipistrel panthera anche se non ho messo zzzz nel campo del tipo di aereo?

Re: TYP

Inviato: 11/10/2017, 7:14
da marcomile
Tratto dall'ICAO Flight Plan
""" Type of aircraft, as specified in the latest ICAO Doc 8643, by the appropriate designator. A search for this designator code can be performed online at: https://www.icao.int/publications/DOC86 ... earch.aspx.
If no designator exists for your aircraft, or there is more than one type of aircraft in your flight, enter “ZZZZ” here and specify number and type(s) in 18 OTHER INFORMATION preceded by “TYP/” tags. (i.e. P46T, EA50, C182...)
"""
Quindi visto che il designatore esiste non va messo nulla nel campo 18.

Re: TYP

Inviato: 11/10/2017, 7:41
da Adler58 (Aurelio)
A buon senso, nel tuo caso si potrebbe mettere nei soliti RMK/ su IVAO per un po' di tempo

Re: TYP

Inviato: 11/10/2017, 12:30
da IL GIAMPA
marcomile ha scritto: Quindi visto che il designatore esiste non va messo nulla nel campo 18.
Esatto, infatti era la mia premessa, il problema è di ivao, che ancora non ha aggiornato il db e quindi i controllori, tutte le volte, dicono "traffico ad ore nove è un....... Ehmm....... Un traffico......" e mi fanno un po' pena poverini, così pensavo che magari sarebbe comodo per loro scrivere che caspita di aereo è sto maledetto PIPA!

Re: TYP

Inviato: 12/10/2017, 19:47
da Leonardo
OT: Giampa non me ne volere ma devo dare ragione a Rick. E' brutto. :lol:
Almeno è simulato bene secondo te?

Re: TYP

Inviato: 13/10/2017, 6:20
da IL GIAMPA
Un aereo che è uscito da 2 anni dalla casa madre (in teal intendo) non si trovano grandi riferimenti, il poh non c'è, o almeno io non lo trovo, difficile dire se sia simulato bene. In più non mi sono ancora concentrato sulle dinamiche, troppo impegnato ad imparare l avionica abituato come ero, alle lancette. Di sicuro ha una grande accelerazione in volo, come ci si può aspettare da un ultraleggero cosi potente. Di sicuro è divertente da volare. Per quanto riguarda l estetica, ha le linee moderne che hanno ormai tutti i nuovi aerei che stanno uscendo, sembrano fatti tutti uguali, siete voi due che siete vecchi dentro e vorreste che assomigliasero tutti al dc3 :lol:

Re: TYP

Inviato: 13/10/2017, 8:53
da dvasi
Eh sì, in effetti questo è quello che dicono alla Pipistrel:

"Manuals will be released together with the start of serial production & delivery (expected next year). "

Re: TYP

Inviato: 13/10/2017, 13:41
da Leonardo
IL GIAMPA ha scritto:...siete voi due che siete vecchi dentro e vorreste che assomigliasero tutti al dc3 :lol:
Macché! Non puoi dirlo a uno che usa il 737 NG e aerei equipaggiati con GTN ahahha E' solo che è brutto sia di estetica, sia di nome ahhaha PIPPA... ah PIPA... Poi senza doc.. daiiii :P :P

Re: TYP

Inviato: 13/10/2017, 19:35
da flavio1

Re: TYP

Inviato: 13/10/2017, 21:11
da IL GIAMPA
Grazie Flavio .
Questa è la documentazione del simul aereo...che ovviamente è compresa nella cartella dello stesso.
La documentazione che manca è quella reale, perche' l aereo simulato è uscito PRIMA dell aereo reale :lol:
La cosa che mi fa impazzire di questo aereo è che , a me, l autopilota non funziona.
Quindi è un minestrone di cose supermoderne...fatto a mano!! :ihih: