Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti
Information Bravo??
Moderatori: High Staff, School Staff
- Michele
- Associate
- Messaggi: 134
- Iscritto il: 01/06/2017, 21:15
- Callsign: SCI008
- VID: 558823
- Località: Lucca
- Contatta:
Information Bravo??
Ciao a tutti,
mi stavo studiano nel Trebbi a pag. 9-28 la fonia. Leggo che:
GeorgeTown Ground Fastair 345, stand 24 request start up, information bravo
Informazioni bravo cosa sono ? Che richiesta è ?
mi stavo studiano nel Trebbi a pag. 9-28 la fonia. Leggo che:
GeorgeTown Ground Fastair 345, stand 24 request start up, information bravo
Informazioni bravo cosa sono ? Che richiesta è ?
-
- Novice
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 19/09/2017, 17:06
- Callsign: SCI088
- VID: 567738
- Località: LIRZ
Re: Information Bravo??
Sono le info contenute nel Metar identificato con la lettera B(BRAVO). Significa in questo caso che il pilota le ha con sè e quindi ne è a conoscenza.
Re: Information Bravo??
È l Atis
- flavio1
- Associate
- Messaggi: 360
- Iscritto il: 19/03/2017, 21:26
- Callsign: SCI043
- VID: 553317
- Località: prov. Savona
Re: Information Bravo??
Man mano che vengono aggiornate aumenta la lettera B C D ...
Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
P3d v4 + FSX:SE
Orbx FTX Global Base, Vector, openLC EU, Tree HD, EU Norway
FreeMeshX, ItalyPhotoreal, EuropaPhotoreal
PTA, FSXWX + REX TD&SC EE + (HDE)
Re: Information Bravo??
ATIS, "Automatic Terminal Information Service". Normalmente è una voce registrata (o generata da un software) che ripete le informazioni utili sul campo per partenze e arrivi (tra cui il METAR). E' fruibile tramite una frequenza e/o un numero di telefonia fisso. Tutte le informazioni si trovano sull' AIP 1 di ogni aerodromo. Ad esempio, se provate a comporre il numero 0805859027, ascolterete le informazioni di LIBD . A fine messaggio c'è la lettera dell'ATIS ascoltato. Da tenere presente che, a differenza di ciò che succede spesso su IVAO, alcuni aeroporti non hanno tale servizio quindi il pilota chiederà le "ultime sul campo" direttamente al controllore; Pescara e Perugia (se non erro) ne sono un esempio.