Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti
Domanda per LICJ
Moderatori: High Staff, School Staff
- Michele
- Associate
- Messaggi: 134
- Iscritto il: 01/06/2017, 21:15
- Callsign: SCI008
- VID: 558823
- Località: Lucca
- Contatta:
Domanda per LICJ
Ciao,
ieri sera ero a Palermo per addestrarmi e c'era un controllore molto gentile.
Ero in direzione Sud-Ovest, mi ha fatto prendere il sottovento sx e sono atterrato nella pista 25.. e qua tutto ok.
Ora una domanda che vi lascio nel PDF LINK.
Potreste rispondermi a i miei dubbi, cortesemente ?
Grazie in anticipo.
ieri sera ero a Palermo per addestrarmi e c'era un controllore molto gentile.
Ero in direzione Sud-Ovest, mi ha fatto prendere il sottovento sx e sono atterrato nella pista 25.. e qua tutto ok.
Ora una domanda che vi lascio nel PDF LINK.
Potreste rispondermi a i miei dubbi, cortesemente ?
Grazie in anticipo.
Re: Domanda per LICJ
I circuiti a Palermo sono tutti a nord delle pista.. molto strano.. controllore poco esperto?!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
- Michele
- Associate
- Messaggi: 134
- Iscritto il: 01/06/2017, 21:15
- Callsign: SCI008
- VID: 558823
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: Domanda per LICJ
Vabbè.. lui mi ha detto di prendere il sottovento sx della 25, e così ho fatto.
Cmq la mia domanda era sapere come comportarmi nella situazione presentata in pdf
Cmq la mia domanda era sapere come comportarmi nella situazione presentata in pdf
Re: Domanda per LICJ
Se c'è un controllore, è molto meglio eseguire le sue indicazioni. Se sei a SE ti può dire di riportare in finale d direttamente, in base o in sottovento dx o sx... Nel caso specifico entri a 45 gradi direttamente in sottovento sx è quando arrivi in sottovento fai una bella virata con prua 070
Re: Domanda per LICJ
Nel pdf però mi pare tu sia entrato nel sottovento dx della 25(se non ho frainteso )
Cioè la linea rosa da SE entra in sopravvento dx della 25,attraversi correttamente dopo la soglia 07 e poi prende il sottovento DESTRO della 25,finale e lnd. Se volevi prendere il sottovento sx sei andato al contrario
Cioè la linea rosa da SE entra in sopravvento dx della 25,attraversi correttamente dopo la soglia 07 e poi prende il sottovento DESTRO della 25,finale e lnd. Se volevi prendere il sottovento sx sei andato al contrario
- Michele
- Associate
- Messaggi: 134
- Iscritto il: 01/06/2017, 21:15
- Callsign: SCI008
- VID: 558823
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: Domanda per LICJ
Ora devo uscire e torno tardi.
In TS, domani sera, mi spiego meglio e mi dai delucidazioni, ok ?
Grazie e gentile come al solito.
In TS, domani sera, mi spiego meglio e mi dai delucidazioni, ok ?
Grazie e gentile come al solito.
-
- Associate
- Messaggi: 192
- Iscritto il: 14/01/2017, 14:25
- Callsign: SCI022
- VID: 338090
- Località: Cosenza
- Contatta:
Re: Domanda per LICJ
Michele, ricordati: Nel dubbio, chiedi.
Ci si confronta e ci arricchisce a vicenda.... Ho sentito un APC dire, in una situazione analoga, "si può dirgli di riportare la base sinistra", quando il circuito sinistro (e di conseguenza la base) non esiste.
Gli ingressi in un circuito di traffico sono ben chiari e sono quelli, gli altri non possiamo inventarceli, ma se tutti i controllori fossero super preparatissimi e bravissimi, probabilmente non sarebbero su ivao, tranne qualche raro caso.
Confrontandosi ci si arricchisce, si scambiano idee e si chiarisce qualsiasi dubbio, sia per te, sia per il controllore
Ci si confronta e ci arricchisce a vicenda.... Ho sentito un APC dire, in una situazione analoga, "si può dirgli di riportare la base sinistra", quando il circuito sinistro (e di conseguenza la base) non esiste.
Gli ingressi in un circuito di traffico sono ben chiari e sono quelli, gli altri non possiamo inventarceli, ma se tutti i controllori fossero super preparatissimi e bravissimi, probabilmente non sarebbero su ivao, tranne qualche raro caso.
Confrontandosi ci si arricchisce, si scambiano idee e si chiarisce qualsiasi dubbio, sia per te, sia per il controllore
Re: Domanda per LICJ
Non so a Palermo. Ma spesso c'è scritto sulle aip che circuiti diversi da quelli pubblicati possono essere istruiti a discrezione del atc. In questo caso tu venivi da SE è lui ha pensato di agevolarti dandoti il sottovento a sud. Io di solito anche se l atc dice una cosa che non mi aspetto cerco di dargli retta... Che FORSE ha una ragione (a meno che non sia abile ad eseguire un istruzione)
-
- Practitioner
- Messaggi: 52
- Iscritto il: 17/01/2017, 13:12
- Callsign: SCI026
Re: RE: Re: Domanda per LICJ
Confermo che si può fareIL GIAMPA ha scritto:Non so a Palermo. Ma spesso c'è scritto sulle aip che circuiti diversi da quelli pubblicati possono essere istruiti a discrezione del atc. In questo caso tu venivi da SE è lui ha pensato di agevolarti dandoti il sottovento a sud. Io di solito anche se l atc dice una cosa che non mi aspetto cerco di dargli retta... Che FORSE ha una ragione (a meno che non sia abile ad eseguire un istruzione)
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk