Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

VOLO SU IVAO

I nuovo utenti possono presentarsi qui. Una presentazione è sempre gradita!

Moderatori: High Staff, School Staff

Rispondi
Roberto Monti Guarnieri
Associate
Associate
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2017, 8:40
Callsign: SCI040

VOLO SU IVAO

Messaggio da Roberto Monti Guarnieri »

Mi chiamo Roberto Monti Guarnieri ho 72 anni, vivo a Firenze e da circa un anno ho intrapreso l'avventura del volo simulato
Uso X plane 10 non sono bravissimo, ma mi piace molto, mi diverto ed ogni giorno faccio qualche piccolo progresso.
Utilizzo tutti aerei di default ad eccezione del BOEING 737 800 classic della IXEG che dopo un po di avventure riesco a mettere in moto, far decollare e qualche volta anche ad atterrare senza danni.
Mi piacerebbe passare al volo su IVAO, Mi sono iscritto, ho iniziato a scaricare i programmi, caricarli sul computer, ma avrei bisogno di fare un corso partendo dalle basi.
Ho visto che Sky Club Italia prevede dei corsi, che spero siano in italiano, e vorrei capire se e come posso accedere
Saluto tutti ed ogni consiglio sarà gradito e ben accetto
Roberto

Avatar utente
flavio1
Associate
Associate
Messaggi: 360
Iscritto il: 19/03/2017, 21:26
Callsign: SCI043
VID: 553317
Località: prov. Savona

Re: VOLO SU IVAO

Messaggio da flavio1 »

per la scuola ti risponderanno in manera esaustiva i responsabili, io voglio semplicemente darti il benvenuto e farti i complimenti ... a 72 anni avere voglia di imparare e giocare è sinonimo di giovinezza ... e io che credevo di essere fuori quota con i miei 56 :D
Immagine Immagine Immagine

P3d v4 + FSX:SE
Orbx FTX Global Base, Vector, openLC EU, Tree HD, EU Norway
FreeMeshX, ItalyPhotoreal, EuropaPhotoreal
PTA, FSXWX + REX TD&SC EE + (HDE)

Avatar utente
IL GIAMPA
Associate
Associate
Messaggi: 1517
Iscritto il: 11/01/2017, 19:08
Callsign: SCI002
Località: LIRS

Re: VOLO SU IVAO

Messaggio da IL GIAMPA »

Ciao Roberto, ti mando in pvt la psw per Team speack 3 che, se non lo hai, lo puoi scaricare gratuitamente su internet.
Sia quattro chiacchiere che le "lezioni" le facciamo li'...l indirizzo lo trovi sulle FAQ del sito
Qui da noi si vola quasi esclusivamente VFR e con aerei piccoli tipo C172 o PA28.
Il modulo 1 (principianti) sta terminando e, appena ci saranno almeno 3 persone nuove , ripartira' presto.
Nel frattempo, se vuoi, facciamo un piccolo colloquio per vedere se davvero hai bisogno di partire dall inizio..o anche 4 chiacchiere tanto per fare.
La sera, spesso, trovi qualcuno in canale
Immagine

Avatar utente
morphy76
Associate
Associate
Messaggi: 964
Iscritto il: 11/01/2017, 19:46
Callsign: SCI001
VID: 210174
Località: Roma
Contatta:

Re: VOLO SU IVAO

Messaggio da morphy76 »

Ciao Roberto, benvenuto

i primi due moduli sono in Italiano e ti porteranno a fare le navigazioni in Italia in VFR con aeroplani ad elica

niente 737 :)

Teamspeak 3 è un programma che ci permette di parlare tra di noi, a disposizione se serve aiuto a riguardo

Riccardo.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Roberto Monti Guarnieri
Associate
Associate
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2017, 8:40
Callsign: SCI040

Re: VOLO SU IVAO

Messaggio da Roberto Monti Guarnieri »

Grazie a tutti dell'accoglienza che mi avete dimostrato.
Anche se parlavo di 737 sono perfettamente d'accordo di volare in VFR e con aerei piccolini, io di solito volo con quelli di default di X plane: il Cesna, ma principalmente il Baron B 58 perché con questo ultimo mi trovo meglio con i comandi.
Oggi provo a scaricare il programma che mi avete consigliato.
Grazie di nuovo e buona domenica a tutti

Giuseppe_Mazzei
Associate
Associate
Messaggi: 192
Iscritto il: 14/01/2017, 14:25
Callsign: SCI022
VID: 338090
Località: Cosenza
Contatta:

Re: VOLO SU IVAO

Messaggio da Giuseppe_Mazzei »

Ciao Roberto e benvenuto! Si vede proprio che sei un giovanotto con tanta voglia di imparare, e sono sicuro che, una volta scoperte le basi delle basi, vorrai conoscere tutto dei piccoli aerei GA. Perchè volano? Quali principi ci stanno dietro?
Sono sicuro che inizierai a porti queste domande e, infine, capirai che impostare un FMC di un liner non è assolutamente paragonabile al VOLO vero e proprio dove sei TU che conduci l'aereo :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Leonardo
Associate
Associate
Messaggi: 494
Iscritto il: 11/01/2017, 17:01
Callsign: SCI014
VID: 438783

Re: VOLO SU IVAO

Messaggio da Leonardo »

Ciao Roberto,
Benvenuto anche da parte mia! Se ti interessa l'aviazione e accrescere il tuo bagaglio culturale a riguardo, sei nel posto giusto! Troverai tanta gente preparata e disposta ad aiutare. Col tempo ci si sente come in una famiglia con un interesse comune. Armati di pazienza, curiosità (ma credp che quella non manchi); prepara il tuo cessnino, controlla che ci sia olio al motore e partiamo :)
A presto.
Immagine Immagine
Immagine

andreawez
Associate
Associate
Messaggi: 78
Iscritto il: 27/08/2017, 15:24
Callsign: SCI018
VID: 566931
Località: Pavia

Re: VOLO SU IVAO

Messaggio da andreawez »

benvenuto !!!
Immagine
Immagine

Rispondi