Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

e allora mi presento anche io

I nuovo utenti possono presentarsi qui. Una presentazione è sempre gradita!

Moderatori: High Staff, School Staff

Rispondi
Avatar utente
morphy76
Associate
Associate
Messaggi: 964
Iscritto il: 11/01/2017, 19:46
Callsign: SCI001
VID: 210174
Località: Roma
Contatta:

e allora mi presento anche io

Messaggio da morphy76 »

Il nickname è di origine scacchistica, Paul Morphy primo pseudo campione del mondo del nobil giuoco, ed è il terzo aspetto ludico a cui mi dedico... un tempo il primo era l'informatica, la programmazione nello specifico... poi ho iniziato a lavorare ed ho ritenuto opportuno declassarlo, l'ufficio fa quest'effetto... ma soprattutto, è esplosa la passione per la roba che vola...

...un tempo erano modellini 1:72, statici, non avevo soldi per spostare qualcosa con un telecomando, poi i simulatori (il primo in assoluto con cui ho avuto a che fare è questo: https://www.youtube.com/watch?v=igrZvYHBReg -no veramente, fatevi un'idea di come stavamo messi :D :D :D - seguito poi dai vari FS, di cui ho vaga memoria del 2 e del 3, memoria migliore del 2004 e del X)

una decina di anni fa un collega mi portò a volare e lo seguii facendo il VDS(+ passeggero). Poi la famiglia, figli, lavoro e mi son distratto fin troppo... così, grazie a IVAO, nel lontano 2016 mi sono iscritto all'aeroclub di Roma per il PPL che spero di conseguire quest'anno :PN2: :PN2: :PN2: :PN2:

btw mi chiamo Riccardo e vivo a Roma; mio malgrado sono (ero!!!!) l'unico maggiorenne con il PP e quindi l'unico a poter fare il presidente ::ED: ::ED: ::ED: ::ED:

ma va bene uguale finché mi sopp... supportate :COOL: :COOL: :COOL:
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
IL GIAMPA
Associate
Associate
Messaggi: 1517
Iscritto il: 11/01/2017, 19:08
Callsign: SCI002
Località: LIRS

Re: e allora mi presento anche io

Messaggio da IL GIAMPA »

ONORE AL RE!!
Immagine

Avatar utente
Cele
Associate
Associate
Messaggi: 111
Iscritto il: 11/01/2017, 16:59
Callsign: SCI004
VID: 493091
Località: Isernia

Re: e allora mi presento anche io

Messaggio da Cele »

Presidentissimo, saluti :COOL:
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmaginex25 Immaginex3 ImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Adler58 (Aurelio)
Associate
Associate
Messaggi: 746
Iscritto il: 13/01/2017, 18:04
Callsign: SCI016

Re: e allora mi presento anche io

Messaggio da Adler58 (Aurelio) »

Riccardo sei un grandISSIMO! :KK:
Ora finalmente ho capito perché "Morphy" (da non confondere con "Murphy"...)
ImmagineImmagineImmagine

enki6564
Associate
Associate
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/01/2017, 22:02
Callsign: SCI012

Re: e allora mi presento anche io

Messaggio da enki6564 »

Ciao Presidente, che con il tuo fulgido uccello dalle piume di metallo conduci l'immenso stormo per i cieli del pianeta azzurro. :D

-Paolo Luchi - SCI012

Rispondi