Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

[Mercoledì 23 Settembre 2020]VIA FRANCIGENA - TAPPA 1

Eventi organizzati da Sky Club Italia ed esterni che possano interessare.

Moderatori: High Staff, School Staff

Rispondi
Avatar utente
Adler58 (Aurelio)
Associate
Associate
Messaggi: 746
Iscritto il: 13/01/2017, 18:04
Callsign: SCI016

[Mercoledì 23 Settembre 2020]VIA FRANCIGENA - TAPPA 1

Messaggio da Adler58 (Aurelio) »

Immagine


Ritrovo e partenza: Aeroporto di Roma Urbe (LIRU) - 23 settembre ore 21.00


Prima tappa di un percorso aereo VFR lungo la storica Via Francigena che collegava Roma con Canterbury attraversando la Francia.
In questa prima tappa voleremo insieme da LIRU Roma Urbe a LIQL Lucca Tassignano, toccando molte interessanti località segnalate nella cartina in locandina del volo.
Volo da eseguire preferibilmente a bassa quota ma sempre nel rispetto delle regole VFR (altezze minime di sorvolo, partenza da LIRU, attraversamento della CTR di Viterbo con touch&go facoltativo su LIRV). Consigliati piccoli aerei, o elicotteri. Volo aperto a tutti inclusi i novice.

Piano di volo:

https://www.dropbox.com/s/kd6ozdlcxup4wnl/VIA FRANCIGENA 1.zip?dl=0

Nel flight plan da caricare su IVAO non vanno messi tutti i punti presenti nella cartina e nella traccia .fms, ma solo i principali e quelli della rotta standard nella CTR di Viterbo. Direi, nel piano di volo spedito a IVAO, di scrivere così:
LAGIUSTINIANA CAPRANICA VETRALLA VITERBO BOLSENA SIENA ALTOPASCIO.
Questi sono i soli punti da riportare (ricordatevi di calcolare i tempi dall'uno all'altro per fare velocemente i riporti, conviene fare la consueta tabellina "flight log")
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi