Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

[Lunedì 27 Maggio 2019] BIG TOUR IN SARDEGNA

Eventi organizzati da Sky Club Italia ed esterni che possano interessare.

Moderatori: High Staff, School Staff

Rispondi
Avatar utente
Adler58 (Aurelio)
Associate
Associate
Messaggi: 746
Iscritto il: 13/01/2017, 18:04
Callsign: SCI016

[Lunedì 27 Maggio 2019] BIG TOUR IN SARDEGNA

Messaggio da Adler58 (Aurelio) »

Immagine

BIG TOUR IN SARDEGNA
Lunedì 27 Maggio 2019 - ore 21 locali - Aeroporto di Alghero Fertilia LIEA


Tappa n° 17 del BIG TOUR di Skyclub progettato dal nostro Giampa, che abbiamo iniziato un paio di anni fa e collega tra loro i maggiori aeroporti italiani, con percorso a discrezione di ogni pilota in modo da fare un utile esercizio di pianificazione.
Questa tappa si abbina bene all'ONLINE DAY di IVAO Italia che lunedì 27 coprirà la zona di Cagliari-Alghero (e probabilmente anche Olbia).

La tratta di per sé è corta ma, essendo la rotta a discrezione, la potete allungare a piacere ciascuno secondo le proprie preferenze. Ad esempio passando a nord per la Corsica e lo stretto di Bonifacio (con il brivido della fonia inglese se trovate ATC francesi), o a sud per il suggestivo entroterra sardo.
Come sempre, nel rispetto delle regole del volo e degli spazi aerei (evitiamo zone P e R, ammesse invece a discrezione del pilota le zone D).
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi