Pagina 1 di 1
[Sabato 1° Dicembre 2018] 20simo anniversario di IVAO - Special VFR
Inviato: 29/11/2018, 12:33
da Adler58 (Aurelio)
Evento organizzato da Riccardo Pasquini di cui riporto il post su facebook:
Siamo riusciti a ottenere un evento VFR per il 20simo anniversario!
Cerchiamo di partecipare numerosi collegando Bergamo con Berna o Sion in Svizzera!
I ragazzi del Mod III sono caldamente invitati a partecipare
e non fatemi fare brutta figura non partecipando eheheh
Maggiori dettagli qua:
http://it.forum.ivao.aero/index.php?topic=326768.0
Per il crowded sky, l'orario in cui verra' rilasciato l'award e' alle 19z +/- 20 minuti
Riassumendo:
1) Award del 20simo anniversario gold per chi vola tra Bergamo e Sion nell'arco delle 24h della giornata
2) Award del 20simo anniversario bronze per chi vola il bridge VFR tra Bergamo e Venezia lido tra le 12z e le 15z
3) Award Crowded Sky special 20simo anniversario per chi fa Bergamo/Sion tra le 1830z e le 1930z
Re: [Sabato 1° Dicembre 2018] 20simo anniversario di IVAO - Special VFR
Inviato: 29/11/2018, 12:35
da Adler58 (Aurelio)
Maggiori dettagli sul VFR airbridge Orio-Venezia Lido:
http://it.forum.ivao.aero/index.php?top ... KfsRDeWJfo
Re: [Sabato 1° Dicembre 2018] 20simo anniversario di IVAO - Special VFR
Inviato: 29/11/2018, 12:38
da Adler58 (Aurelio)
inserisco un possibile piano di volo per Orio-Sion, con passaggio per Lugano (possibilità di toccaevai o semplice sorvolo cielo campo) e per il valico del Sempione.
Okkio: nel primo tratto fino quasi a Lecco si deve volare SOTTO i 2000 ft per non invadere la TMA di Milano classe A
File .fms di questo tracciato:
https://www.dropbox.com/s/5wkh90irl9p5l ... 2.fms?dl=0
Re: [Sabato 1° Dicembre 2018] 20simo anniversario di IVAO - Special VFR
Inviato: 29/11/2018, 12:44
da Adler58 (Aurelio)
Re: [Sabato 1° Dicembre 2018] 20simo anniversario di IVAO - Special VFR
Inviato: 29/11/2018, 13:23
da Adler58 (Aurelio)
Rotte per il volo LIME-LIPV suggerite da IVAO ITALIA:
Per "farvi divertire di più" abbiamo inserito 2 rotte, in base al tipo di volo che vi potrebbe più piacere
Rotta 1 (classica) LIME -> LIPV: (MEE1) Rovato -> Fane -> (PHSW1) Grisignano di Zocco -> (PZS3) Porto di Malamocco
Rotta 2 (più panoramica verso Nord) LIME -> LIPV: (MEE1) Rovato -> Salò -> *Seguire la riva del Garda e poi in vallata* (DTS1) Calliano -> *Eventuale Touch&Go o sorvolo di Trento -> (DTE1) Lido Brenta -> *Seguendo la valle del Brenta* (PHNW1) Bassano del Grappa -> (PZW1) Padova Est -> (PZS3) Porto di Malamocco
Ovviamente, per i piloti che desiderassero fare il volo nel senso inverso, è sufficiente invertire i punti nel PdV.
Re: [Sabato 1° Dicembre 2018] 20simo anniversario di IVAO - Special VFR
Inviato: 29/11/2018, 13:25
da morphy76
Bello bello bello
Re: [Sabato 1° Dicembre 2018] 20simo anniversario di IVAO - Special VFR
Inviato: 30/11/2018, 1:21
da Adler58 (Aurelio)
Abbiamo ricevuto da Fabio Coppola un bel piano di volo per la tratta Orio-Venezia:
Per l’IVAO 20th Anniversary Event propongo questo itinerario:
Partenza da LIME (Bergamo) con arrivo a LIPV (Venezia Lido) via Rovato ma, di fatto, giunti in prossimità di Tagliuno si richiede l’autorizzazione per anticipare la virata a sx e risalire il Lago di Iseo, così da poter sorvolare l'isolotto Monte Isola. Lasciato il lago si prosegue lungo la Val Camonica osservando, al di sotto del nostro carrello, il fiume Oglio che si segue fino a giungere a Cedegolo per la successiva virata a dx. Il tratto che segue giunge fino alle porte di Trento permettendo di osservare sia il Parco Naturale dell’Adamello che il Parco Naturale del Brenta, entrambi visibili lungo la parallela dalla semiala sinistra. Una volta giunti a Trento, si continua a volare in direzione del Lago di Caldonazzo e poi, seguendo rigorosamente le regole del volo montano, si percorre la Valsugana fino a Grigno, punto in cui si si punta verso sud e Bassano del Grappa. Su quest’ultimo VRP inizia il vero relax volando lungo la pianura veneta in direzione Marano e Porto di Malamocco.
Ovviamente questa è una idea di volo che può essere utilizzata, modificata, volata etc… ma l’importante, per chi la vola, è seguire rigorosamente le carte ENR 6.3-3 e ENR 6.3-5 (oltre quelle AD). In più, per chi vola secondo le norme e il buon senso del volo montano, è un volo ricco di salite, discese, paesaggi, scenari etc… che aumentano ulteriormente la bellezza del volo a vista!
File .PLN:
https://www.dropbox.com/s/30ilegtki4h8l ... 9.pln?dl=0
File .FMS:
https://www.dropbox.com/s/icmazsn24rqmo ... 9.fms?dl=0