Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

[Mer 11 Aprile, 21lt] - AeroClub L’Aquila Virtual Royal Rumble

Eventi organizzati da Sky Club Italia ed esterni che possano interessare.

Moderatori: High Staff, School Staff

Rispondi
Avatar utente
morphy76
Associate
Associate
Messaggi: 964
Iscritto il: 11/01/2017, 19:46
Callsign: SCI001
VID: 210174
Località: Roma
Contatta:

[Mer 11 Aprile, 21lt] - AeroClub L’Aquila Virtual Royal Rumble

Messaggio da morphy76 »

Gli amici dell'Aeroclub L'Aquila Virtual ci invitano a questo splendido evento!

Dopo aver consumato tutte le uova pasquali, colombe e i dolci tipici regionali durante queste festività….quale migliore occasione per smaltire un po’ di calorie di troppo se non pianificando una bella tratta!?!?

Preparate una bella pianificazione, per un volo VFR di trasferimento, con partenza da Perugia (LIRZ) ed arrivo sull’Isola d’Elba (LIRJ). Giorno 11 aprile 2018, alle 21:00LT, scegliete il vostro SEP o MEP preferito e via…sorvolando le splendide colline toscane e della maremma! Come unico obbligo della serata, infatti, bisognerà pianificare ed effettuare un touch and go o un low pass sull’aerodromo di Ampugnano (LIQS).

Per la ghiotta occasione sarà garantito il controllo dello spazio aereo tramite il Flight Information Center di Roma che gestirà tutto il traffico VFR!

Allora...che dire…facciamo uscire pazzo il FIC e ascoltiamo bene le comunicazioni in canale!!! Di fatto, pianificate una rotta ricca di VRP ma, possibilmente, non le classiche cittadine per punti di riferimento! Bensì, inserite punti visibili e riscontrabili ad occhio nudo tipo laghi, vallate, pianure, cime di monti, colline, grandi incroci stradali, superstrade, caselli autostradali etc…

Rendiamola bella frizzante questa serata!!! E, se volete osare, inserite anche uno o più punti di riporto basati su qualche radiale o QDR!!!

In occasione della serata dedicata al VFR e nello spirito di condivisione del nostro club, per il volo in questione, avremo l’onore di ospitare due grandi virtual airline, anch’esse amanti del volo a vista, che ci accompagneranno per tutta la tratta! Saremo in compagnia degli amici della “ORIO VIRTUAL TEAM” e della “SKY CLUB ITALIA”.

Un evento a cui NON si può mancare! AeroClub L’Aquila Virtual, Orio Virtual e SkyClub a intasare i cieli del centro Italia con i loro macinini!

Abbiamo copertura ATC per LIRR_FIC e LIRJ_I_TWR, noi garantiremo LIRZ, candidati?

Infine, per evitare l'effetto trenino, io suggerirei per noi, una rotta inversa, dall'Elba a Perugia.

Come volo di gruppo è ovviamente aperto a tutti; invito chi è alle prime armi di consultarsi prima con un tutor.
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Rispondi