Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

[Lunedì 5 Febbraio 2018]Online Day: CONVERGIAMO SU LINATE

Eventi organizzati da Sky Club Italia ed esterni che possano interessare.

Moderatori: High Staff, School Staff

Rispondi
Avatar utente
Adler58 (Aurelio)
Associate
Associate
Messaggi: 746
Iscritto il: 13/01/2017, 18:04
Callsign: SCI016

[Lunedì 5 Febbraio 2018]Online Day: CONVERGIAMO SU LINATE

Messaggio da Adler58 (Aurelio) »

Immagine

In occasione dell'Online Day IVAO Italia di lunedì 5 febbraio, che copre i settori ACC di Milano e Padova (tutto il nord Italia), vi proponiamo un nuovo "esercizio" di pianificazione e volo VFR, divertente e istruttivo. L'idea ancora una volta è del nostro Giampa!

CONVERGIAMO SU LINATE (LIML) partendo da un qualsiasi aeroporto, e pianificando su un percorso a scelta in modo da arrivare a Linate TRA LE 22 E LE 23 ORA LOCALE.
Nel pianificare avremo cura (come sempre) di rispettare le regole VFR evitando spazi A, zone P ed R.
Occhio alle regole dell'aeroporto di Linate che sono abbastanza particolari, sia nell'avvicinamento sia nella movimentazione a terra: leggiamo bene le carte ;)

Volo di gruppo aperto a tutti inclusi i novice, ai quali chiediamo gentilmente di mettere online il proprio pdv o inviarlo a qualcuno dello staff in modo da poterlo verificare.
Invitiamo anche i non-novice a mettere online qui o su facebook il proprio piano di volo: è divertente e istruttivo vedere come ognuno di noi interpreta il "compito".
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi